FINITURA CANNA FUCILE
Trattamento galvanico
Il trattamento galvanico che sviluppa la colorazione canna fucile viene impiega soprattutto nella decorazione dell’oggetto, in quanto questo rivestimento galvanico non ha grandi caratteristiche protettive, ma viene utilizzato solo per colorare esteticamente un particolare oggetto.
La lavorazione galvanica canna di fucile viene effettuata con un processo di elettro deposizione dei metalli stagno/nichel o stagno/cobalto , utilizzati in lega tra loro.
Il rivestimento galvanico del canna di fucile fornisce all’oggetti una colorazione che in base al suo utilizzo può essere fornita lucida, opaca, antica o satinata
La lavorazione galvanica canna fucile effettuata dalla riporti galvanici può essere anche esente nichel , questa finitura viene utilizzata maggiormente nel campo della moda e gioielleria.
Grazie alla composizione chimica del bagno galvanico di canna fucile, possiamo variare la tonalità del colore.
Diverse composizioni del bagno chimico possono dare luogo a un processo galvanico elettrolitico diversificato con il risultato di poter fornire ai nostri clienti una profondità di colore differenziata con un canna fucile chiaro fino ad un canna fucile molto scuro.