DORATURA ELETTROLITICA
Trattamento galvanico
Il trattamento galvanico di doratura elettrolitica è un processo di decorazione ornamentale, serve per rendere più prezioso un oggetto, grazie ad un sottile strato di oro, il processo galvanico di doratura può essere utilizzato su tantissimi materiali tra loro molto diversi, la doratura può essere suddivisa in diversi tipi, senza dubbio il processo galvanico di doratura più utilizzata è la doratura elettrolitica.
La Doratura galvanica è un procedimento galvanico elettrolitico che può essere effettuato su vari metalli, questo viene immerso in un bagno galvanico contenente oro e soluzioni chimiche, attraverso correnti elettrice, il metallo viene rivestito, il risultato che si ottiene è uno rivestimento di oro molto uniforme, anche se molto sottile.
La Doratura galvanica è un processo abbastanza recente , si ottiene grazie a delle soluzioni chimiche e attraverso la corrente che trasporta ioni d’oro carichi positivamente che aderiscono sul metallo da rivestire che al contrario ha una carica negativa, in questo modo il metallo da lavorare viene rivestito completamente tramite questo processo elettrolitico, la Riporti Galvanici è un azienda specializzata nella lavorazione galvanica e nel trattamento dei metalli, la doratura elettrolitica viene eseguita da personale esperto e qualificato , riuscendo ad ottenere un rivestimento pregiato e di qualità.
La Riporti Galvanici esegue questo trattamento di doratura a rotobarile, sia per il settore dell’accessorio sia nel settore tecnico.
La Doratura elettrolitica ha il caratteristico colore giallo, i nostri clienti hanno richieste particolari e grazie al nostro processo galvanico possiamo definire la tonalità della doratura.
Possono essere effettuati anche con altre varianti, dall’ oro paglierino all’oro rosa o antico con finitura brillanti, lucide ,opache, sabbiate.